Puntata del 29 – 30 Gennaio 2022

Nella prossima puntata di “Ophelia’s friends on air”, la giornalista e scrittrice Stefania Romito (ideatrice e conduttrice del programma radiofonico) leggerà la recensione del giornalista e scrittore Alberto Sacchetti al romanzo “Delyrio” di Stefania Romito, edito da La Bussola – Aracne Edizioni. Una appassionante analisi di altissimo livello che ha posto l’accento sugli aspetti più letterari e poetici del romanzo.

Alberto Sacchetti, già giornalista  de “La Nazione”, è scrittore ed esperto di cronaca nera e giudiziaria. Tiene corsi di giornalismo nelle scuole medie e superiori. Ha scritto articoli e libri sul mondo dell’agricoltura, diversi romanzi e un manuale di tecnica giornalistica. Ha ricevuto il Premio Nazionale Speciale “Torre di Castruccio” per il giornalismo e la saggistica e il Premio della Provincia di Massa Carrara “Spino Fiorito”. È Cavaliere della Repubblica, membro dell’Accademia della Torre e “Paul Harris Fellow”. Autore di diversi testi di successo tra cui “Il segreto di Foschi” (edito da La Vita Felice) e il recente noir storico “Il delitto di Leonardo” (Eclettica edizioni).

In occasione dell’avvio della nuova edizione del Festival di Sanremo, Stefania Romito effettuerà un interessante excursus all’interno dei testi delle canzoni sanremesi, ponendo l’accento sulle trasformazioni che si sono verificate negli anni da un punto di vista lessicale.

Nella seconda parte della trasmissione ritorna la scrittrice ed educatrice Pina Colitta, autrice di numerosi testi tra cui “In odorato di santità”. In questo appuntamento, nell’ambito della rubrica “Passeggiate esistenziali”, Pina Colitta riprende il tema sul “tempo indeterminato”, avviato qualche puntata fa, donando meravigliosi suggerimenti esistenziali su come impiegare il tempo per “ottenere serenità nella tempesta”.

La terza parte della trasmissione è dedicata allo scrittore, poeta e saggista Pierfranco Bruni il quale parlerà di Paolo e Francesca, i protagonisti del quinto canto dell’inferno dantesco, interpretati dall’arte pittorica di Magritte. Un contributo di grande fascino che invitiamo a seguire con attenzione.

Vi aspettiamo su WEB RADIO NETWORK  https://www.wrnradio.eu//  sabato 29 gennaio 2022 alle ore 10 e su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 30 gennaio 2022 alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) – disponibile anche sul digitale terrestre Canale 861.

RADIO PUNTO:  In #FM su 88.15, 89.1 e 88.8
In Lombardia al canale 861 della TV
In streaming su www.radiopunto.it e sulla nostra app
#semplicementeovunque #radiopuntoaltomilanese