Puntata del 19 – 21 Luglio 2020

NUOVO LOGO4EDIZIONE

foto 5

 

Non perdete la prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, l’ultima di questa quinta edizione.

Stefania Romito dedicherà l’intero incontro a Raffaello Sanzio, che verrà raccontato da Pierfranco Bruni, già candidato al Nobel per la Letteratura  e appena insignito della candidatura alla Presidenza della Regione Puglia.

Insieme a Pierfranco Bruni, che interverrà direttamente in trasmissione, si parlerà del suo recente libro dedicato al divin pittore di Urbino (del quale quest’anno si celebrano i 500 anni dalla scomparsa) dal titolo: “Raffaello universale e divino”. Un interessante libro pubblicato da Passerino Editore a cura di Stefania Romito.

foto promo

 

Nell’ultima parte della trasmissione, verrà mandato in onda un appassionante intervento di Pierfranco Bruni nel quale verrà approfondito il rapporto di Raffaello con la Chiesa di Roma.  Raffaello Sanzio intrattenne rapporti molto stretti con la corte papale, sia durante il pontificato di papa Giulio II che durante quello di papa Leone X. Famosa è la lettera indirizzata a papa Leone X nella quale l’Urbinate pone in evidenza l’importanza di tutelare il patrimonio culturale di Roma e la consapevolezza che una rinascita culturale si debba basare sul modello dell’arte classica.

raffaello-01-514x350px

 

Vi aspettiamo su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 19 Luglio alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) – disponibile anche sul digitale terrestre Canale 861 – (e in replica domenica 26 Luglio sempre alla stessa ora) e su WEB RADIO NETWORK  https://www.wrnradio.eu//  martedì 21 Luglio alle ore 17 (entrate nel sito e cliccate su “ASCOLTA RADIO”) e in replica martedì 28 Luglio sempre alla stessa ora.

RADIO PUNTO: 📻 In #FM su 88.15, 89.1 e 88.8
📺 In Lombardia al canale 861 della TV
🌎 In streaming su www.radiopunto.it e sulla nostra app
#semplicementeovunque #radiopuntoaltomilanese

Se desiderate partecipare al programma, siete pregati di scrivere a: stefania@contato.it.