Puntata del 18 – 20 Giugno 2017

NEW EDITION

foto 5.JPG

 

L’estate si avvicina e sarà proprio il mare il protagonista assoluto della prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR.

Stefania Romito avrà il piacere di intervistare un bravissimo scrittore che è anche autore di testi di canzoni: Luigi Andrea Cimini il quale parlerà del significato del mare nel suo romanzo di recente pubblicazione dal titolo “Negli occhi del mare” e del suggestivo rapporto tra poesia e musica.

 

Con la poetessa Annalena Cimino, Stefania Romito affronterà le tematiche principali delle sue due sillogi poetiche: “L’amante della luna” e “Fragile come un fiore di cristallo”. Anche in questi lavori letterari emerge il mare come protagonista assoluto con il suo profondo significato esistenziale.

 

Nell’ultima parte della trasmissione si conclude l’intervista a Pierfranco Bruni sul teatro di Pirandello mutuato da Eduardo, Totò e Massimo Troisi. La conversazione si focalizzerà sulla consapevolezza del tragico nella solitudine delle vite in Pirandello e in Totò e sugli influssi della cultura sciamanica in Pirandello con un chiaro riferimento ad alcune scene tratte dal film “Kaos” dei fratelli Taviani (la danza attorno alla giara e il colloquio con la madre).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi aspettiamo su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 18 Giugno alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) e su WEB RADIONETWORK http://webradionetwork.eu/ martedì 20 Giugno alle ore 17 (entrate nel sito e cliccate su “ASCOLTA RADIO”).