Puntata del 27 – 28 marzo 2021

Nella prossima puntata di “Ophelia’s friends on air”, trasmissione culturale ideata e condotta dalla giornalista e scrittrice Stefania Romito, verranno affrontati temi di grande interesse sociale. Nell’ambito di PARLANDO DEL CORRIERE NAZIONALE.NET (la rubrica di approfondimento giornalistico collegata al giornale “Il Corriere Nazionale.net” diretto dal dott. Antonio Peragine), si parlerà di pari opportunità, di parità di genere con la dott.ssa Nunzia Bernardini, giornalista e avvocato, da sempre impegnata in prima linea nella promozione e nel sostegno delle politiche di genere in Puglia. Nel far sì che la donna possa godere di uguali diritti e opportunità non soltanto in ambito professionale, ma anche sociale, politico e culturale. Con la dott.ssa Bernardini si affronterà anche la drammatica questione del fenomeno del femminicidio, una piaga sociale che non accenna ad arrestarsi.

La redazione di “Ophelia’s friends on air” desidera offrire l’opportunità, a chi ascolterà la trasmissione, di intervenire riguardo questi temi importanti, per dare voce a un parere o anche semplicemente per raccontare una storia personale. Pertanto, vi invitiamo a scriverci al nostro indirizzo mail: opheliasfriendsonair@gmail.com.

Nella terza parte della trasmissione lo scrittore Pierfranco Bruni, già candidato al Nobel per la Letteratura, affronterà i punti centrali del suo ultimo libro “Quando mio padre leggeva Carolina Invernizio”, edito da Tabula Fati, in un’emozionante approfondimento volto a porre in luce il valore fondante della memoria. Un libro connotato da un angelico candore che accarezza le corde più intime dell’anima.

Vi aspettiamo su WEB RADIO NETWORK  https://www.wrnradio.eu//  sabato 27 marzo 2021 alle ore 10 e su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 28 marzo 2021 alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) – disponibile anche sul digitale terrestre Canale 861.

RADIO PUNTO:  In #FM su 88.15, 89.1 e 88.8
In Lombardia al canale 861 della TV
In streaming su www.radiopunto.it e sulla nostra app
#semplicementeovunque #radiopuntoaltomilanese

Se desiderate partecipare al programma, siete pregati di scrivere a: stefania@contato.it.