Puntata del 15 – 16 gennaio 2022

Nella prossima puntata di “Ophelia’s friends on air”, la giornalista e scrittrice Stefania Romito approfondirà i temi del suo ultimo romanzo “Delyrio” (La Bussola – Aracne Edizioni) leggendo le recensioni al libro degli scrittori Otello Marcacci e Nina Miselli, i quali hanno posto in essere importanti riflessioni di carattere filosofico esistenziale.

Otello Marcacci è autore di diversi libri tra cui “Gobbi come i Pirenei”, “Il ritmo del silenzio”, “La lotteria”, “Sfida all’OK Dakar”, “Tempi Supplementari” e molti altri.

Nina Miselli è una scrittrice molto impegnata. Ha all’attivo diverse pubblicazioni spaziando tra il thriller, il noir, il genere horror e il sentimentale. Tra i suoi libri più noti vi sono “Piedimonte matese”, “Vite spezzate”, “Tra la vita e la morte”, “L’angelo nero”, “Rosy e i briganti del Matese”.

Nella seconda parte della trasmissione, la scrittrice ed educatrice Pina Colitta affronterà l’interessante tema dello stress postnatalizio, nell’ambito della sua rubrica “Passeggiate esistenziali”. Una acuta analisi davvero da non perdere. Pina Colitta è autrice di numerosi libri tra cui “In odorato di santità”.

Nell’ultima parte del programma, lo scrittore Pierfranco Bruni, già candidato al Nobel per la Letteratura, ci introdurrà all’opera dannunziana “La Francesca da Rimini”. Una pièce teatrale che D’Annunzio volle fosse interpretata da Eleonora Duse, la divina.

Pierfranco Bruni, nel suo prezioso contributo, mette in luce appassionanti elementi di collegamento tra la Beatrice dantesca, Francesca da Rimini ed Eleonora Duse in un approfondimento di alto valore culturale.

Vi aspettiamo su WEB RADIO NETWORK  https://www.wrnradio.eu//  sabato 15 gennaio 2022 alle ore 10 e su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 16 gennaio 2022 alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) – disponibile anche sul digitale terrestre Canale 861.

RADIO PUNTO:  In #FM su 88.15, 89.1 e 88.8
In Lombardia al canale 861 della TV
In streaming su www.radiopunto.it e sulla nostra app
#semplicementeovunque #radiopuntoaltomilanese

Se desiderate partecipare al programma, siete pregati di scrivere a: opheliasfriendsonair@gmail.com