Puntata del 10 – 16 gennaio 2021

Nella prossima puntata di “Ophelia’s friends on air”, la prima puntata dell’anno, riscopriremo i valori della famiglia con il nuovo libro di Pierfranco Bruni, parleremo di Lucio Battisti intervistando la scrittrice Amalia Mancini e avremo il piacere di ospitare la Presidente delle Avvocate italiane, l’avv. Giuseppina Chiarello, nell’ambito della rubrica giornalistica PARLANDO DEL CORRIERE NAZIONALE.NET.

Amalia Mancini è biografa, scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e poetessa. Autrice di un libro dedicato a Lucio Battisti dal titolo “Emozioni private, Lucio Battisti, una biografia psicologica” che comprende una intervista esclusiva a Mogol. “Emozioni private” è un testo prezioso nella sterminata bibliogra­fia battistiana. La vita e le opere del grande artista scomparso sono oggetto di un’accuratissima ricerca di informa­zioni condotta attraverso i giudizi di chi lo ha frequentato più da vicino, a cominciare da Mogol, che in una lunga conversazione con l’autrice svela molti segreti della sua amicizia e della sua fer­tile collaborazione con Lucio.

Nell’ambito della Rubrica PARLANDO DEL CORRIERE NAZIONALE.NET., il nuovo spazio di approfondimento giornalistico che rappresenta il Corriere nazionale.net diretto dal dott. Antonio Peragine, avremo il piacere di ospitare l’avv. Giuseppina Chiarello, Presidente Nazionale delle “Avvocate italiane”. Un’associazione nazionale culturale e giuridica che si propone di stabilire e di incrementare la collaborazione tra le Avvocate Italiane che aderiscono alla idea della unità, della solidarietà e della collaborazione, e che intendono contribuire alla crescita culturale e professionale delle Avvocate rimovendo gli ostacoli che limitano la formazione, la professione e la parità professionale.

La terza parte della trasmissione è dedicata al libro fresco di stampa di Pierfranco Bruni, già candidato al Nobel per la Letteratura, dal titolo “Quando mio padre leggeva Carolina Invernizio”, edito da Tabula Fati Editore. Un libro connotato da un angelico candore che accarezza le corde più intime dell’anima. I sentimenti aulici che emergono delineano il ritratto amabile di un padre per il quale la coerenza e la nobiltà hanno rappresentato dei veri e propri capisaldi esistenziali. Un animo che custodiva in sé la fierezza delle origini arbëreshë e che amava affiancare all’innocenza narrativa dei romanzi di Carolina Invernizio le complessità filosofiche e inquiete di Goethe e Nietzsche. Un padre nel cui cuore convivevano profondi ideali e passioni e la prodigiosa consapevolezza che l’esistenza va vissuta come un’opera d’arte, cercando di essere “creativi fino all’ultimo istante di vita”.

Vi aspettiamo su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 10 gennaio 2021 alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) – disponibile anche sul digitale terrestre Canale 861 –  e su WEB RADIO NETWORK  https://www.wrnradio.eu//  sabato 16 gennaio 2021 alle ore 10.

RADIO PUNTO:  In #FM su 88.15, 89.1 e 88.8
In Lombardia al canale 861 della TV
In streaming su www.radiopunto.it e sulla nostra app
#semplicementeovunque #radiopuntoaltomilanese

Se desiderate partecipare al programma, siete pregati di scrivere a: stefania@contato.it.