Puntata del 26 – 27 Febbraio 2022

Nella prossima puntata di “Ophelia’s friends on air”, la giornalista e scrittrice Stefania Romito (ideatrice e conduttrice del programma) proietterà gli ascoltatori all’interno del suo romanzo “Il buio dell’alba” (edito da LibroMania De Agostini) attraverso la brillante analisi al libro della scrittrice ed educatrice Pina Colitta, da sempre molto attenta alle istanze dei più giovani e non solo.

Pina Colitta porrà in essere questioni sociali di estrema importanza inducendo a riflettere su alcuni aspetti esistenziali, prendendo spunto da alcuni temi trattati nel romanzo vincitore del Premio Speciale d’Eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis 2021″.

Nella seconda parte del programma andrà in onda la rubrica “Passeggiate esistenziali” durante la quale Pina Colitta approfondirà i temi salienti del suo saggio narrativo “In odorato di santità” accendendo un riflettore su due aspetti determinanti del nostro vivere, la pazienza e la santità in un viaggio interiore che tocca ogni aspetto della quotidianità. Un saggio che traccia una importante fotografia sulle problematiche della società contemporanea.

Nell’ultima parte della trasmissione, lo scrittore e saggista Pierfranco Bruni riprende il discorso avviato nella scorsa puntata sul capolavoro di Dostoevskij, “Il grande inquisitore”. Una analisi puntuale e accurata degli aspetti fondanti di quello che è considerato essere uno dei principali capolavori della letteratura internazionale.

Vi aspettiamo su WEB RADIO NETWORK  https://www.wrnradio.eu//  sabato 26 febbraio 2022 alle ore 10 e su RADIO PUNTO http://www.radiopunto.it/ domenica 27 febbraio 2022 alle ore 13, dopo il Notiziario (entrate nel sito e cliccate in alto “ASCOLTA LIVE”) – disponibile anche sul digitale terrestre Canale 861.

RADIO PUNTO:  In #FM su 88.15, 89.1 e 88.8
In Lombardia al canale 861 della TV
In streaming su www.radiopunto.it e sulla nostra app
#semplicementeovunque #radiopuntoaltomilanese